Segui l’autore

Cinquanta personaggi che, a vario titolo, hanno fatto la storia della seconda metà del Ventesimo secolo il "Secolo Breve"visti da vicino nelle interviste esclusive realizzate dal reporter Marco Lupis nei decenni di attività come inviato speciale e corrispondente dall'America Latina e dall'Estremo Oriente per i maggiori Media italiani: Uno sguardo di volta in volta drammatico o leggero, sempre puntuale e approfondito, attraverso le voci dei protagonisti dei grandi temi dei nostri tempi: Interviste del Secolo Breve è stato tradotto finora in sette lingue. Lavorando spesso in zona di guerra, è stato fra i pochi giornalisti a seguire i massacri seguiti alla dichiarazione di indipendenza a Timor Est, gli scontri sanguinosi incontri del secolo breve cristiani bakeka incontri berdamo islamici nelle Molucche, la strage di Bali e l'epidemia di SARS in Cina. Con le sue corrispondenze ha coperto per oltre un decennio l'intera area Asia-Pacifico, spingendosi fino alle isole Hawaii e all'Antartide. Ha intervistato molti protagonisti della politica mondiale e specialmente asiatica, come la premio Nobel birmana Aung San Suu Kyi e la premier pakistana Benazir Bhutto, denunciando spesso nei suoi articoli le violazioni dei diritti umani. I suoi reportage sono stati pubblicati anche da quotidiani spagnoli, argentini e americani. Il male Inutile Rubbettino e le due parti incontri del secolo breve "Oriente Estremo": Abilitato Libri simili a Interviste del Secolo Breve: Incontri con i protagonisti della cultura, della politica e dell'arte del XX secolo. Scopri ora tutti i romanzi della regina del rosa contemporaneo Clicca qui. Formato Kindle Dimensioni file: Edizioni del Drago 2 agosto Venduto da:

Incontri del secolo breve Informativa

Metodi di pagamento Amazon. Una che mi ha molto colpito è una giovane free-lance, Francesca Borri, che è stata molte volte in Siria e ha raccontato quella tragedia con una vividezza, con una empatia e con una qualità giornalistica nei suoi pezzi e nei suoi libri, che mi ha entusiasmato. Suo figlio, fratello di mia nonna, Franco Cipriani, fu corrispondente di guerra nei Balcani. L'uso degli eBook al posto dei libri stampati si è tuttavia diffuso solo all'inizio del XXI secolo. Nel XVII secolo cede la parte decorativa all' antiporta e vi compaiono le indicazioni di carattere pubblicitario riferite all'editore, un tempo riservate al colophon. Questi libri furono chiamati libri catenati. Gli antichi Egizi erano soliti scrivere sul papiro , una pianta coltivata lungo il fiume Nilo. Scribes, Script and Books , p. Insieme alle personalità che incontriamo nel libro, anche tu sei stato protagonista dei grandi eventi che ci racconti attraverso le tue interviste. Quanto ai paesi del socialismo reale avevano continuato a crescere a un ritmo modesto e dopo il ebbero un brusco arresto. In Egitto , dove cresceva la pianta del papiro ed era centro della sua manifattura per materiale scrittorio, il codex di tale materiale era naturalmente più comune della pergamena: Le ragioni erano buone:

Incontri del secolo breve

Interviste del Secolo Breve: Incontri con i protagonisti della cultura, della politica e dell'arte del XX secolo (Italian Edition) Kindle Edition by Marco Lupis (Author) › Visit Amazon's Marco Lupis Page. Find all the books, read about the author, and more. Reviews: 1. Geo St /18 Interviste del secolo breve Sveva Sagramola intervista il giornalista, fotoreporter e scrittore Marco Lupis, autore del libro "Interviste del secolo breve" che raccoglie 50 incontri con personaggi che hanno lasciato un segno profondo nella storia contemporanea di fine Novecento, ma anche nella vita dello scrittore che ce li racconta. Interviste del Secolo Breve has 10 ratings and 6 reviews. Francesca said: Intervistare non è facile, ma Lupis è fatto di una pasta speciale: sa porre le /5(6). Scritto il 15 Settembre 8 Agosto Autore admin Categorie Lingua, linguistica e scrittura Tag breve, cultura, dell'arte., della, Edizioni del Drago, Incontri, Interviste, Marco Lupis, Politica, protagonisti, secolo Navigazione articoli.

Incontri del secolo breve